mercoledì 19 marzo 2014

Divano letto? Innovation!

Quando ci troviamo ad incontrare clienti, che ci interpellano per aiutarli ad arredare un monolocale, per noi è sempre grande sfida! 
Il più delle volte si tratta di lavorare per persone giovani e dinamiche che si affidano a noi per organizzare, in unico ambiente, le attività della vita di tutti i giorni con funzionalità e senza tralasciare lo stile e il carattere.
La cosa meravigliosa è quella di constatare che anche con pochi metri quadrati a disposizione è possibile ottenere ottimi risultati che garantiscono da un lato la praticità, d'obbligo in queste situazioni, e dall'alto un impatto estetico accattivante e di tendenza.

Gli accorgimenti da prendere in questi casi  in fase progettuale sono:
- scelta di arredi versatili e funzionali
- attenzione nelle dimensioni degli arredi
- uso di colori chiari che tendano ad amplificare lo spazio abitativo

Uno  degli arredi multifunzionali sul quale focalizzare l'attenzione e che ormai possiamo dire imprescindibile in un monolocale, è senza dubbio il divano letto.

Negli ultimi anni si è notata una notevole evoluzione nella progettazione dei divani letto,  sotto il profilo ergonomico,  qualitativo, pratico e, soprattutto, estetico.

Un marchio che ci piace particolarmente, e che proponiamo spesso con entusiasmo, è Innovation, un'azienda Danese nel mercato dal 1971.




Innovation, innovazione, non è solo il  nome del brand ma è quello che fanno, tutti i giorni, da ormai più di 40 anni.
Innovation rappresenta alla perfezione la mission aziendaledesign, confort e funzionalità si fondono armoniosamente nei prodotti diventando una sola cosa.

Non scegliamo solo il prodotto,  i confortevoli divani Innovation, dal design funzionale, ma anche i valori intrinsechi all' Azienda, che ha una chiara visione per il futuro.
Innovation adotta,  per tutta l'organizzazione, opportuni strumenti integrati di politica ambientale e industriale, rivolti a preservare il sistema ambiente e a promuovere miglioramenti per la sua tutela.
Innovation è attenta al benessere dei suoi collaboratori, adottando comportamenti e trovando soluzioni idonee a far vivere TUTTI, senza distinzione di posizione e di ruolo, in un ambiente stimolante e rispettoso dell'identità delle singole persone.


La forza trainante di questa Azienda è il designer danese Per Weiss, che porta nei suoi prodotti sia  la tradizione del design scandinavo che le tendenze di moda e di lifestyle, creando oggetti evergreen con un appeal contemporaneo.

Lo stile nordico, ultimamente, si sta affermando sempre più anche nel nostro Paese.
I bianco è il colore predominante, insieme a  tonalità chiare come crema, grigio, beige, abbinati a materiali naturali, che trasmettono la sensazione di vivere in una ambiente accogliente e luminoso.
Se andiamo a curiosare in una casa scandinava notiamo che si trova sempre un angolo relax, generalmente posizionato vicino ad una finestra, con un comodo divano, coperte e cuscini..
Il tutto in una cornice di semplicità, equilibrio, ordine e fascino.






Le collezioni di Innovation offrono quindi, una serie di divani trasformabili, dall'inconfondibile design scandinavo, perfetti per uno stile di vita moderno, senza mai tracurare i dettagli e il confort, la funzionalità e l'eleganza. 


(Divano letto DebonairInnovation  Marc Lebas & Per Weiss)


(Divano letto Recast Innovation  Per Weiss)

(Divano letto Unfurl-  Innovation  Per Weiss)

I divani trasformabili  Innovation sono caratterizzati da uno stile ispirato dalla filosofia minimalista, le linee dei prodotti rispecchiano la tradizione scandinava che coniuga design, qualità e funzionalità. 

Questa una nostra proposta in stile nordico:

(Divano letto FiftynineInnovation  Per Weiss)


A_Appendiabiti Sticks,  Normann Copenhagen
B_ Lampada E27Muuto
C_ Libreria On Step, Normann Copenhagen
D_Caraffa Geo Thermos, Normann Copenhagen
E_Bricco Oh!Orziera, Ceramiche Bucci
F_Flower tavolo tondo, Ethimo
G_ Cuscino Soft Grid, Muuto

Una curiosità: anche gli  Home Style blogger per rilassarsi durante i loro workshop hanno scelto  proprio un divano Innovation! 
 
 (Lovethesign.com, innovationliving.com, wienerwohnsinn.co.at, anoukbinterior.blogspot.nl, pinterest)


FATE
Elisa, Sara, Chiara
info@fate-hr.com

1 commento: