martedì 25 giugno 2013

Blogger we want you! E le Fate si raccontano...


È passato ormai del tempo da quando ci eravamo accorte della nuova iniziativa Blogger We Want You di Grazia.it, visto che ci capita spesso di andare a sbirciare su   ITLifestyle, nella sezione  Art & Design... ovviamente!




Il nostro blog è nato per caso, per gioco, in maniera del tutto spontanea e assolutamente non programmata. 
E’ nato perché abbiamo voglia di condividere l’entusiasmo e l’amore per la nostra professione, per quello che riusciamo a fare e a dare, a chi ci sceglie e questo, non solo in termini di risultato finale, ma anche di relazioni umane.



All’inizio l’abbiamo gestito come un diario personale, tipo quelli che ancora adesso usano le ragazzine per scrivere i propri sogni, per confidare segreti a pagine bianche che non ti tradiranno mai…., un posto dove raccogliere le nostre ricerche, le nostre esperienze di lavoro, i progetti.


Ma come spesso accade, ci stiamo affezionando a lui sempre di più, la voglia di condividere, di confrontarsi, di conoscere nuove realtà simili alla nostra, e con la nostra stessa voglia di fare, ci dà giornalmente carica e stimoli per andare avanti.

Dobbiamo anche dire che un enorme spinta ci viene data dalle persone per le quali abbiamo la gioia di lavorare.

Non immaginate nemmeno quanto carburante scorra in noi ogni volta che, sedute ad un tavolo per un caffè, insieme ai nostri clienti, dopo i primi momenti di ovvia titubanza, vediamo i loro occhi riempirsi di gioia  e l’euforia che si prova nel sentirsi dire parole semplici, ma sincere, del tipo:

” Mi avete capita, era proprio quello che avevo in testa ma non avevo idea da dove partire” 

oppure 

“ Non avevo idea che i colori che amo si potessero così bene fondere e dare questo risultato”.


E crediamo che siano proprio le persone che sino ad aggi hanno creduto in noi, a darci la spinta per andare avanti.
Forse è arrivato il momento di farci conoscere un po’ di più, le Fate vogliono metterci la faccia e, quindi, eccoci qui a proporre la nostra candidatura a Grazia.it!


Chi sono queste Fate? E cosa fanno?


Le Fate sono Sara, Chiara ed Elisa.


Sara e Chiara, designer e grafica, con uno studio avviato in grafica e comunicazione.

Elisa, architetto, libera professionista, dopo più di 10 anni di esperienza in aziende di arredamento, occupandosi di design di prodotto, progettazione di spazi casa e ufficio ed eventi.


Elisa e Sara, amiche del cuore sui banchi di scuola, si ritrovano circa un anno fa, dopo essersi perse di vista per  16 anni, e scoprono subito di aver la stessa passione per l’interior design, l’home decor  e per l’allestimento creativo degli eventi. 
Passione tenuta in uno dei tanti cassettini che noi tutti abbiamo e, che non sempre, si trova il coraggio di aprire, forse per paura di rovinare il sogno, o di non essere pronte, o direi, come nel nostro caso, per aspettare che i fatti della vita ti facciano ritrovare le persone giuste con le quali condividerlo.


Abbiamo unito le forze, individuato a chi volevamo proporci, valutato come dividere i compiti (diciamo che poi non è stato estremamente difficile trovare il giusto equilibrio) ed abbiamo fatto nascere Fate Home Relookers & event design.


Ci occupiamo, quindi, di relooking di interni rivolto a spazi privati ma anche a spazi commerciali, rimodelliamo gli interni seguendo la personalità e lo stile di vita del nostro cliente, prestiamo molta attenzione e tempo nell’ascolto delle persone che incontriamo. 
Noi vogliamo dare la possibilità concreta di vedere realizzata la casa dei propri sogni alle tante persone normali, a tutti quelli che hanno bisogno di essere presi per mano. 
Non imponiamo mai le nostre proposte, ma sviluppiamo soluzioni in linea con il modo d’essere e con gli stili di vita nei nostri committenti. 
Per la natura stessa del servizio che offriamo, cerchiamo sempre di tutelare e di far rivivere, ove possibile, gli arredi esistenti intervenendo e lavorando su ciò che c’è. Il più delle volte basta cambiare la disposizione, rivalutare i colori delle pareti ed aggiungere pochi (ed economici) complementi per raggiungere ottimi risultati.


Ci occupiamo anche di Home staging,  aiutando  a rendere gli immobile più facili da vendere o affittare, attraverso una serie di interventi mirati e a basso costo (il più delle volte questo è un lavoro di depersonalizzazione e di riordino, attento a valorizzare i plus dell’immobile e mimetizzare i minus), di SOS Trasloco, occupandoci di trovare soluzioni furbe ed economiche per riadattare gli arredi esistenti alla nuova casa.


Poi rimangono le nostre idee creative dedicate agli eventi: ……anche una piccola festa o piccoli budget, se gestiti con creatività, possono diventare momenti speciali, da ricordare, per sempre…


Il nostro motto?

Con un occhio al risparmio e uno al tempo, un pizzico di magia, 
le Fate risolvono tutto!!


Stiamo muovendo i timidamente  primi passi in questo mondo “social”, ma speriamo che vi arrivi  sempre più la nostra passione per quello che facciamo.


Noi ce la stiamo mettendo tutta e ci stiamo provando gusto!

Quindi, seguiteci e se la nostra candidatura verrà accolta vi inviteremo a votarci!!

Nessun commento:

Posta un commento