mercoledì 5 giugno 2013

Home office, da dove comincio?




Ci capita sempre più spesso di ricevere richieste d’aiuto per ricavare e realizzare, nelle abitazioni residenziali, piccoli angoli studio, dove poter lavorare, ma anche, perché no, rilassarsi davanti ad un pc.
Ormai nelle nostre case, anche solo per navigare in internet,  necessitiamo di una postazione computer e, spesso, risulta difficile riuscire ad integrare in modo armonioso e piacevole  la nuova postazione con gli arredi esistenti.

Proprio perché siamo consapevoli delle difficoltà che si incorrono nel cercare di realizzare il nostro angolo studio “perfetto”, in questo post vogliamo darvi alcuni spunti per creare un piccolo home office, che sia un amore da guardare ma, al contempo, pratico e funzionale.




 

 



 

 




Importantissimo, quando si parla di “home office”,  cercare di privilegiare soluzioni estetiche che siano amichevoli nei colori e nelle forme, cercando mobili che si armonizzino con il resto della casa.

  


 
 



Soprattutto se si trascorrono molte ore in questo spazio lavorativo domestico, cercate di  non lesinare sullo spazio a disposizione e ricordatevi che il piano di lavoro deve essere il più ampio possibile: spazioso e posizionato in modo da godere di un'illuminazione ottimale (evitare la luce frontale o quella che arriva alle spalle). 
Ricordatevi che  il piano non dovrebbe essere né troppo scuro e nemmeno troppo riflettente, questo per non affaticare la vista.

 

 



E i colori giusti da scegliere?
Consigliamo l’uso di colori neutri, tra i beige e i grigi abbinandoci, magari,  un colore che amate e che vi trasmetta energia positiva facendovi stare bene (provate a pensare ad un arancio elettrizzante e pieno di grinta o ai toni degli azzurri/turchesi pieni di poesia e relax).
Attenzione alla scelta dell’arredo. Non dimenticate mai che siete a casa e non in ufficio.
Parola d’ordine: CREARE ARMONIA.

  




A noi piace cercare e scovare vecchi pezzi da far rivivere.
Vere miniere di idee sono i mercatini: li si trovano (anche a poco prezzo) pezzi simpatici da personalizzare evitando di utilizzare come piani d’appoggio gelide scrivanie tipicamente da ufficio. 



  


Invece, per quanto riguarda la seduta, soprattutto se la userete per molto ore, la scelta deve essere fatta lasciando un po’ in  disparte l‘estetica e puntando più all’ergonomia  che aiuti cioè la schiena ad evitare tensioni e posture scorrette che inconsciamente si tendono ad assumere davanti al pc. 





E ricordatevi, se avete bisogno d’aiuto, non abbiate timore a contattarci, risponderemo con piacere alle vostre richieste.

info@fate-hr.com


(pinterest, maison-lab, the london magazine, caroline paterson interiors, a casa della zucky, design ispiration,heart organization, la tazzina blu, cafelab)

Nessun commento:

Posta un commento