martedì 19 novembre 2013

Dettagli Di Design #1: HANG IT ALL

Se vi ricordate qualche settimane fa, nel nostro guest-post pubblicato da LoveTheSign abbiamo ricordato un  sondaggio in cui è emerso che la casa dei sogni non è tale se non ha almeno un oggetto di design!
Abbiamo deciso, così, di iniziare questa nuova rubrica Dettagli Di Design, in cui  parleremo delle icone del design, ma anche i nuovi "must-have", posti in diverse ambientazioni e sempre nell'ottica del relooking, quindi dell'oggetto che può andare a caratterizzare ambienti a volte anonimi o senza personalità, riportandoli a nuova vita!

Iniziamo con un oggetto, un piccolo oggetto, molto divertente: l'Hang it All, l'attaccapanni dal gusto  Pop, disegnato da Charles e Ray Eames nel 1953 per la collezione “Tigrett Enterprises’ Playhouse Division” del Museo di Brooklyn.

(disegno originale di Charles e Ray Eames)

Un articolo pratico, divertente, dal design deciso e colorato, molto resistente e di dimensioni contenute.

La novità stava nell'aver sostituito i soliti ganci con queste sfere in legno dai colori vivaci (poi realizzato anche in molte altre versioni, anche monocromatiche o in essenza, per un aspetto più sobrio) proprio per  attirare l’attenzione dei bambini, portandoli ad appendere, letteralmente, tutta i loro vestiti e accessori a questo simpatico appendiabiti. 
E' realizzato in filo di acciaio verniciato e  le sfere laccate, sono a distanza costante, tanto da permettere di essere ampliato all'...infinito!

Un oggetto nato per i bambini ma che può essere posizionato ovunque, per un tocco di design e funzionalità.












carta d'identità
Nome : Hang it All
Anno: 1953
Designer:  Charles e Ray Eames
Materiali: AcciaioLegno | Filo di acciaio verniciato di bianco, sfere in legno verniciato 
Misure:  L 50,5 cm P 17 cmH 37 cm
Prodotto da: Vitra
Prezzo: 200-500 euro

Nessun commento:

Posta un commento