mercoledì 15 gennaio 2014

INTERIOR NOW! Per chi è alla ricerca di ispirazione

Interior Now! Sono una serie di volumi editi da Taschen, dedicati interamente all'interior  design. Le pagine raccontano e propongono realizzazioni di interni di case selezionate in tutto il mondo.



Le ambientazioni presentate sono di diversa estrazione e raccolgono gli stili più diversi, passando da un lusso sfacciato ad un morbido shabby chic, da pezzi di arredo d'antiquariato a prodotti di serie, raccontando la storia di un luogo e delle persone che vi abitano.
E' un libro per professionisti e per lettori occasionali,  per tutti gli appassionati di interior,  per chi è alla ricerca di ispirazione per riuscire a tirar fuori il meglio nello spazio che conta di più: la casa.
Si parla di arte, di design e personalità: ogni casa racconta uno stile di vita diverso ed è la testimonianza del buon vivere e del gusto contemporaneo.


Queste alcune immagini tratte dal volume n.3 di Interior Now!





Per le pareti del salone della sua casa a Londra, Faye Tooggod ha scelto il verde Emery &Cie. Il tavolino e il tappeto sono di sua creazione.



Nel soggiorno parigino di Joseph Dirand, è protagonista il dipinto "If you"di Christopher Wool, alle spalle della scrivania in mogano nero, realizzata da Charlotte Perriand nel 1961.




Siamo a  Shelter Island (Hamptons), New York. Originalissimo il separè in cemento forato  e i tavolini in ottone, realizzati su misura. I lampadari, invece, arrivano da un mercatino di Parigi.




La casa di Melinda Ritz a Beverly Hills. Che dire di questa Tv appoggiata su un cavalletto? 
Particolarissimo il lampadario, realizzato da un vetraio egiziano. 


Ancora New York. la testata di questo letto nella camera padronale, situata nel mezzanino, è ricoperta da un tessuto Colefax&Fowler.
















Questo è uno dei bagni del Gran Hotel che Francis Ford Coppola ha realizzato, con il prezioso aiuto dl designer francese Jacques Grange, all'inetrno di un palazzo del 19° secolo nella sua città natale, Bernalda,  in provincia di Matera, qui in Italia.




Colore ovunque in questa casa a Miami beach, dagli arredi, ai rivestimenti e ai complementi.







Margit J. Mayer, Ian Phillips
22 x 28 cm
356 pagine
€ 39,99

http://www.taschen.com

 

FATE
Elisa, Sara, Chiara
info@fate-hr.com


Nessun commento:

Posta un commento