giovedì 10 aprile 2014

Design e golosità!

Per tutti i "golosi" di design, mobili funzionali, colorati che riproducono pasticcini, dolcetti e quanto di più goloso si possa desiderae!
I mobili vengono realizzati con materiali classici, plastiche, metallo, tessuti, legno, ma riproducono alimenti che consumiano, o che vorremmo consumare,  tutti i giorni.
Enormi bignè, biscotti, tavolette di cioccolato strappano innanzitutto un gran sorriso e ci fanno volare in un mondo da favola.
Sono tutti prodotti di un nuovo filone progettuale che si pone come obiettivo quello di indagare nelle relazioni che intercorrono tra il mondo del cibo e quello del design, non solo limitandosi a "trasformare"  una pietanza in oggetto di arredo, ma anche di cogliere le tendenze culinarie del momento.

Pronti a farvi venire l'acquolina in bocca?

Divertentissimi questi sgabelli che ricordano i coloratissimi pasticcini francesi, i macaron. Sono i Makastool, di Li Ving.



  I pouf bignè di Diego Gugliermetto



Per gli amanti del sushi, i sushi-pillow!




Ecco i Muffin Pouf di Matteo Bianchi, ottimi anche come contenitori.



 Originalissima la collezione di alcuni elementi di arredo dei designers  Francesco Barbi e Guido Bottazzo hanno realizzato una singolare ispirata all’arte culinaria.



La Maison Moschino propone nel suo  hotel milanese La stanza dei dolci, una camera dove rilassarsi circondati da morbidi cuscini dolci alla frutta.




Una tavoletta di cioccolata  per  la panca “Sciocolà” della designer Adele Rotella



 Lampade gelato per  Alex Garnett




Cuscini Frollini di Marta Tasty



Cuscini a caramella, i Napoleon pillows by Spell 



Ancora, per chi ama il salato... La Pizza per un  divertentissimo sacco a pelo.



E voi, da dove vorreste incominciare??!!

FATE
Elisa, Sara, Chiara
info@fate-hr.com



  

Nessun commento:

Posta un commento