Alle volte capita di non dare la giusta importanza alla scelta del tavolino che, invece, andrà ad occupare un posto di rilievo nel nostro soggiorno.
Nel passato era il "solito" tavolino quadrato o rotondo che veniva, come da manuale, posto di fronte al divano o nell'angolo tra questo e la poltrona.
Oggi, per nostra fortuna, possiamo sbizzarrirci tra forme, tipologie e colori sempre più svariati e di assoluta tendenza. I tavolini trasformisti di design sono indispensabili, rendono estremamente piacevole e rilassante l'uso del divano, ci permettono di avere sempre a portata di mano tutto quello che ci serve dai telecomandi, al libro, alle riviste, e perchè no, alla tazzina del caffè.
(tavolino Crab)
Li possiamo trovare di altezze diverse, anche di grandi dimensioni, diventando una vera e propria isola di servizio.
Spesso, in questi casi, sono molto bassi per far sì che non vadano a prevaricare sugli altri arredi della casa.
Esistono articoli coordinabili agli imbottiti che stiamo acquistando, anche se, dal nostro punto di vista, è sempre meglio sceglierli liberamente, seguendo lo stile adatto per la nostra casa.
Anche per quanto riguarda i materiali ora la scelta è molto ampia: vetro, legno, materiali sintetici e molti altri.
L'ampia gamma di finiture ci consentirà di operare la scelta giusta che si fonda in perfetta armonia con il nostro ambiente.
L'ampia gamma di finiture ci consentirà di operare la scelta giusta che si fonda in perfetta armonia con il nostro ambiente.
Ad esempio in ambiente minimal come quello raffigurato in queste immagini, consigliamo di continuare a giocare con forme pulite, magari anche morbide ed avvolgenti, ma, comunque, con una immagine un po'... "futurista".
(tavolino moderno Bullet)
Il legno è senz'altro un materiale caldo, sempre piacevole soprattutto se lascia in vista le sue naturali venature.
Un ambiente anche moderno, ma un po' rustico-chic, può esser perfetto!
(tavolino kras)
In una ambiente vintage si potrebbe giocare con dei complementi pratici dalle linee un po' retrò, ad esempio con dei tavolini trasformisti che si adattano alle esigenze, che riorganizzano anche lo spazio sfruttando le loro potenzialità; quindi, tavolini che si trasformano in portariviste, oppure che si improvvisano vassoi o comodi sgabelli.
E che magari siano anche "impilabili", in modo da ridurne l'ingombro quando non usati.
(tavolino Orion)
Se la nostra casa è un total white, con i complementi potremmo anche divertirci ad usare un po' di colore, perchè no!
(tavolino Spot)
Per le nostre scelte noi ci siamo affidate allo shop online di Viadurini, perchè oltre a forme, tipologie, materiali, colori diversi anche i prezzi accontentano tutte le tasche.
(viadurini.com, fortheloveofblack.blogspot.ca, pinterest)
FATE
Nessun commento:
Posta un commento