giovedì 26 giugno 2014

Librerie che danno emozioni: Horm

Il concetto di libreria è  profondamente cambiato nel corso di questi ultimi anni.
Da semplice scaffale,  che aveva il compito esclusivo di custodire e stipare  libri, si è passati a pareti attrezzate, utili sì a contenere i libri stessi, ma anche altri  oggetti a noi cari... considerato anche il fatto che si legge sempre meno.
La tendenza che si segue nella progettazione di questi elementi è quella di ottenere prodotti che garantiscano la multifunzionalità, contenitori ma anche e soprattutto elementi d'arredo.

Questo è quello che sostiene anche un'importante azienda italiana che a noi piace moltissimo, Horm.

Perchè ci piace??
Perchè prima di creare mobili crea emozioni! E questo per noi è a dir poco fantastico.


Ha la capacità di trasformare i nostri spazi del vivere quotidiano in ambienti unici, esclusivi,  e soprattutto accoglienti,  funzionali e ospitali.
Horm è un'Azienda giovanissima, che ha già fatto moltissimo. 
Design,  casa e  passione sono senza dubbio le parole che la caratterizzano di più: i prodotti sono ideati  da poliedrici architetti e designer di fama mondiale e tanto per citarne qualcuno ricordiamo: Toyo Ito, Karim Rashid, Mario Bellini, Mario Botta, Steven Holl. 
Tutti i prodotti sono realizzati  con tecnologie raffinate e all'avanguardia in connubio con una precisione estrema ed un'esperienza artigianale.  
Tutto questo è stato premiato, in appena 25 anni di storia,  con il Compasso d'oro in 3 edizioni e 5 menzioni d'oro.


sapete cosa si significa Horm? "recinto sacro con diritto di asilo".


 



Oggi qui parliamo di librerie, che vivono e si inseriscono nelle nostre case come vere e proprie pareti attrezzate  e Horm ci offre delle proposte veramente interessanti.


SUDOKU di Mario Bellini
Sudoku è una composizione di elementi irregolari che, assemblati orizzontalmente e verticalmente, creano un volume di grande originalità. Grazie ai fianchi accostabili senza raddoppio, con più moduli si può creare un sistema a parete continuo.
Nella versione in alluminio e legno nero-bianco, le superfici specchianti e zebrate della liberia creano un gioco di pieni e di vuoti dal sorprendente effetto scenico.




'93-'08 di Carlo Cumini
La libreria ‘93-’08 si caratterizza per l’utilizzo di una struttura portante in legno massello che non interrompe mai i ripiani in MDF e non utilizza schiene. Il risultato è una composizione di grande leggerezza visiva e di ottima stabilità. Le spallette e le altezze dei ripiani sono sempre diverse fra loro, in modo da creare un ritmo visivo ortogonale, ma non scontato. 
 
 

SOLAIO di Carlo Cumini
Solaio è una libreria composta interamente in legno. I ripiani in MDF e i montanti listellari in legno massello di faggio sono connessi tra loro con un preciso sistema di incastro ortogonale, creando una struttura dal segno leggero ma dalla sicura solidità. Solaio è un sistema componibile che permette di arredare ogni spazio al meglio con una versatilità senza limiti.





SINGLE di Carlo Cumini
La particolarità della libreria Singles è la possibilità di inserirla negli spazi difficili da utilizzare come gli angoli delle stanze e, a dispetto della sua leggerezza visiva, ha una struttura che le conferisce grande stabilità. Con l’utilizzo di più elementi, diventa un ottimo sistema libero di scaffalature indipendenti. Composta da due colonne, è possibile regolare la giunzione con un angolo di 60, 90 o 120 gradi.


Guardando nel loro sito, abbiamo anche trovato la sezione Horm-Outlet: ci si può collegare via skype per visionare tutto quello che c'è a disposizione potendo anche procedere all'acquisto.
E non solo! Se siete interessati ad un prodotto non ancora in promozione, si può fare segnalazione e appena l'oggetto desiderato sarà disponibile, si verrà avvisati!
Interessante, no?




Ve lo abbiamo detto che noi siamo affezionati ad Horm!
Ed ecco un meraviglioso pezzo Horm (Tide di Karim Rushid) in un nostro lavoro di relooking di un soggiorno!


FATE
Elisa, Sara, Chiara
info@fate-hr.com




Nessun commento:

Posta un commento